Gli Scoiattoli

Lo sport sano tutto l’anno!

Gli scoiattoli del Monterosa

Lo Scoiattolo si è svegliato e ha realizzato, con l’esperienza degli anni, che oggi più che mai lo sci e lo snowboard rappresentano non solo discipline sportive, ma anche momenti di divertimento, socializzazione e un’opportunità per conoscere e rispettare la montagna e la sua natura.

Le finalità principali di questo progetto comprendono la crescita dell’allievo, che acquisisce competenze non solo sportive ma anche relazionali attraverso un confronto sano e costruttivo con gli altri praticanti. Lo scopo è sviluppare la personalità degli individui, potenziando l’aspetto psicologico e stimolando le capacità decisionali, il coraggio e lo spirito di adattamento alle molteplici situazioni che si presentano durante la pratica di queste affascinanti discipline sportive, immerse in un ambiente naturale e suggestivo come quello di montagna.

Nello specifico, l’inclusione dello snowboard aggiunge un’ulteriore dimensione all’esperienza. Gli allievi avranno l’opportunità di imparare le tecniche specifiche di questo sport, come il carving, lo svolazzo e il buttering, che richiedono un equilibrio delicato e una coordinazione precisa. Oltre alle abilità fisiche, lo snowboard promuove lo sviluppo della fiducia in sé stessi e della resilienza, poiché affrontare le discese ripide e le curve strette richiede coraggio e determinazione.

La natura dinamica e sfidante dello snowboard contribuisce a arricchire l’esperienza complessiva, offrendo agli allievi la possibilità di sperimentare una connessione più intima con la montagna. Attraverso la navigazione delle piste innevate, gli allievi possono esplorare nuovi percorsi e scoprire angoli nascosti del paesaggio montano, ampliando così la loro comprensione e il loro rispetto per l’ambiente naturale.

In sintesi, l’inclusione dello snowboard in questo progetto offre agli allievi un’esperienza completa e coinvolgente, che va oltre la semplice pratica sportiva per abbracciare l’avventura, la scoperta e la crescita personale nella meravigliosa cornice delle montagne.

Chi puà partecipare?

Allo Sci Club potranno accedere gli allievi delle scuole elementari e medie.

Che avranno acquisito pienamente la 2 stella di bronzo (Curva a Spazzaneve).
Un programma “Primi passi sulla neve” per bimbi tra i 4 e i 6 anni che è disponibile presso la nostra sede.

Formula Sprint

Formula Sci Club dedicata alla progressione dei livelli tecnici, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza nella sciata in ogni condizione, avvicinando gli allievi più temerari all’ agonismo con le prime gare F.I.S.I.

Tecnica sciistica
Acquisizione di maggior tecnica e sicurezza in tutte le situazioni dalle più semplici alle più particolari con l’ausilio di sussidi didattici, video-ski.

Progressione Livelli Sci Italiano
Dal livello 2 elementare al livello 7 Sportivo

Avviamento all’agonismo
Abitudine alle traiettorie vincolate da punti di riferimento quali pali snodati, pali nani, coni e ciuffi direzionali, prove in parallelo.

Snowboard
Approccio alla tecnica di base

New school
Free-ride di base, neve fresca , Snow Park (Jump di base-Kickers)

Divertimento e sicurezza
Conoscenza e rispetto della montagna, pericoli e prevenzione. Baby-fiaccolate, cene in quota, allegre premiazioni tutti in banda.

Inizio stagione

Dal 10 Dicembre - 10:30 / 13:30.

Vacanze di Natale

Dal 28 Dicembre al 6 Gennaio (1 Gennaio escluso) - 11:30 / 13:30.

Weekend

Sabato - 13:30 / 16:30

Domenica - 9:30 / 12:30

Eventi fine stagione

Il 27 Gennaio: cena al Belvedere e discesa notturna.
Il 16 Febbraio: cena in maschera all’Alpe Burky.
Il 23 Marzo: gara-evento di fine stagione 9:30 / 12:30 con premiazioni e cena dell’allegra banda.

Gli scoiattoli del Monterosa

Tariffe

750,00€ ad allievo

comprensiva di:

programma completo e dotazione divisa Sci Club in comodato d’uso
agevolazioni acquisto ski-pass stagionali in prevendita
iscrizione alla Federazione Italiana Sport Invernali (tessera F.I.S.I.)

Questa Formula è riservata ad allievi delle scuola elementari e medie che abbiano acquisito pienamente il 2° livello tecnico (elementare) della progressione tecnica Sci Italiano.

Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteo

Per ulteriori chiarimenti chiamare Fabio Zana al +39 339 4478850